PoliticaSpeciale elezioni

Salerno: numerosi pontecagnanesi candidati alle comunali

SALERNO. Dopo alcuni fallimenti elettorali nel picentino, un gruppo compatto di ex assessori, coordinatori di piccoli partiti, funzionari e candidati non eletti al consiglio comunale, si sono fiondati nel capoluogo di provincia in cerca di fortuna.

Di pontecagnanesi nelle liste ce ne sono veramente tanti. A sostegno del sindaco Enzo Napoli: Enzo Botta (nella lista “Davvero Verdi”) e Alfonso Sparano (nella lista “Campania Libera”). Nella lista del “Partito Socialista” c’è il funzionario dell’agenzia delle entrate Marco Venetucci (già candidato alle precedenti amministrative e anch’egli residente a Pontecagnano). Anche Adriano Montemurro, il coordinatore cittadino UDC, (consigliere nella passata consiliatura) si candida nella lista “Moderati per Salerno”e sul suo profilo di Facebook dichiara:

«Mi piace molto l’idea che Pontecagnano e Salerno possano lavorare insieme con pari dignità, afrontando le criticità e valorizzando le rispettive risorse. Non possiamo permetterci il lusso di aver paura».

Nella lista “Popolo d’Italia” a sostegno del candidato a sindaco Marco Falvella, troviamo Aldo Vicinanza residente a Magazzeno. Invece, nelle liste che sostengono Celano, troviamo Gennaro Aveta, agente di polizia napoletano pontecagnanese di adozione, attualmente presidente di “Insieme Città”, costui, nelle precedenti elezioni amministrative, era iin prima fila con “Cambiamo Pontecagnano” a sostegno di Giuseppe Lanzara.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio