Cronaca

Salerno, arrivano le nuove ambulanze per l’ospedale Ruggi: al via il collaudo

Questa mattina, tali ambulanze, sono state sottoposte al collaudo

Nuove ambulanze per l’ospedale Ruggi di Salerno che arricchisce l’offerta finalizzata al rinnovo e al potenziamento del parco ambulanze. Insieme a quelle già presenti, nuove autovetture, andranno a rafforzare infatti, i Pronto soccorso dei Presidi Ruggi, Fucito, Santa Maria dell’Olmo e Costa d’Amalfi, in seguito all’atto deliberativo 439 del 29 giugno 2022, a firma del Direttore Generale, Vincenzo D’Amato, per la fornitura di tre ambulanze di tipo A, cedute in nolo operativo triennale, dall’esecutore economico Olmedo, aggiudicatario della Gara.

Salerno, ecco le ambulanze nuove all’ospedale Ruggi

Questa mattina, tali ambulanze, sono state sottoposte al Collaudo da una specifica Commissione, all’interno del nosocomio Salernitano. L’acquisto, nel dettaglio, è di tre ambulanze rianimative, dell’ambulanza per il trasporto di emergenza neonatale (STEN), di due automediche e di un’auto dedicata al trasporto organi. Le peculiarità delle nuove ambulanze, consistono nel supporto ammortizzato per barelle con sospensione idropneumatica per riduzione di vibrazioni e sollecitazione, nel caso di lesioni del midollo spinale, e di un sistema di trasporto per grandi obesi, con aumento volumetrico e di carico (350 chili), provvisto di aggancio meccanizzato.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla sinergia di intenti da parte del Direttore Generale Vincenzo D’Amato, della Direttrice Sanitaria Emilia Vozzella, del Direttore Amministrativo Ferdinando Memoli, del Direttore A.B.S Vincenzo Andriuolo e del Direttore Medico di Presidio Walter Longanella.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio