Novità per le chiese salernitane: il vescovo Bellandi nomina nuovi parroci

I nuovi incarichi dei sacerdoti a Salerno: le decisioni di Bellandi: "Devo ringraziare di cuore i sacerdoti per la grande disponibilità"

Nuovi incarichi per i sacerdoti di Salerno. Ad annunciarlo è stato l’arcivescovo Andrea Bellandi:Desidero accompagnare con queste poche righe la notizia di alcuni avvicendamenti pastorali – che a breve completeremo – riguardanti la nostra Arcidiocesi.

È questo l’esito di un lungo percorso che, in questi mesi, ha impegnato sinodalmente l’Arcivescovo insieme ai Vicari episcopali per corrispondere a quanto oggi, sia i tempi, sia il magistero petrino, richiedono per una Chiesa dal volto sempre più missionario. Fa parte di questa esigenza la disponibilità dei sacerdoti ad assumere nuovi incarichi, in un’ottica non personalistica ma di comunione diocesana, per il bene delle comunità e del loro stesso ministero sacerdotale, chiamato sempre a rigenerarsi attraverso rinnovati stimoli e orizzonti pastorali”.

Salerno, nuovi incarichi per i sacerdoti: le decisioni di Bellandi

“Devo anzitutto ringraziare di cuore i sacerdoti per la grande disponibilità mostratami, pur nella comprensibile e apprezzabile sofferenza di lasciare le comunità fino ad ora accompagnate…



Exit mobile version