Cronaca

Salerno, nuovo caso di meningite: coinvolto un uomo del ’72

SALERNO. Come riporta il quotidiano “Il Mattino”, ieri alle ore 14.56, è stato accettato al “Ruggi” un uomo classe ’72 trasportato dal 118 perché trovato a terra in uno stato di incoscienza da alcuni congiunti.  L’individuo ha ricevuto dei punti di sutura a causa di una ferita all’arcata sopracciliare e, a seguito della caduta e di un pregresso intervento chirurgico al cranio, è stato sottoposto a consueti esami di routine, risultato negativo.

Nel corso dell’osservazione, il quadro clinico del paziente si è andato progressivamente definendo, infatti, aveva come temperatura 37° e, alle ore 18 registrava un innalzamento fino a 39°. Il medico aveva chiesto un consulto infettivologico e in seguito si è proceduto con rachicentesi che ha evidenziato un liquor torbido. Attendendo l’esito, il Cotugno di Napoli ha dato disponibilità per accettare il caso. L’esito del vetrino è stato: “meningite emofilus influenza”.

LEGGI ANCHE: 

I casi di meningite a Nocera

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/spunta-un-caso-meningite-nel-salernitano/ 

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/nocera-morta-la-68enne-colpita-meningite/ 

I casi di meningite a Cava de’ Tirreni

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/cava-50enne-ricoverato-meningite-resta-grave/

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button