Cronaca

Salerno, nuovo parcheggio da 80 posti al Ruggi: sarà intitolato a Gino Strada

Salerno, il nuovo parcheggio del Ruggi intitolato a Gino Strada. Venerdì mattina l'inaugurazione col governatore De Luca

Porterà il nome di Gino Strada, il nuovo parcheggio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, che sarà inaugurato venerdì mattina alle 9 e 30, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Un’ampia area, all’interno dell’Azienda stessa, ottanta posti auto, per potenziare e gestire al meglio, la grande richiesta di flussi esterni tra visitatori ed utenti.

Salerno, il nuovo parcheggio del Ruggi intitolato a Gino Strada

Accostare il nome del fondatore della ONG Emergency, scomparso ad agosto scorso, al nuovo parcheggio, non è una scelta causale, ma il Ruggi con questa intitolazione, vuole lodare e sottolineare l’impegno di un uomo coraggioso e altruista, che ha garantito il diritto alle cure, negli angoli più remoti del pianeta, flagellati dalla guerra e dalla povertà.

La visita del governatore

Il Presidente De Luca inoltre, nella stessa giornata, visiterà anche il Primo Centro del sud Italia, dotato di tutte le tipologie di simulatori avanzati di alta tecnologia e realtà virtuale, per urgenze ed emergenze mediche, collocati di recente, all’interno del nosocomio Salernitano, insieme a ‘visori oculus’ della realtà virtuale, e App innovative, tra cui il 3D Organon.

Articoli correlati

Back to top button