Cronaca

Salerno, nuovo Questore Maurizio Ficarra: oggi l’insediamento

SALERNO. È oggi che il nuovo Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, si è insediato prendendo il posto Pasquale Errico.

Ficarra proviene da Sassari ed è già stato in Campania da Questore ad Avellino.

Si insedia il nuovo questore di Salerno: la carriera di Ficarra

Promosso a primo dirigente nel 2013, Ficarra vanta una lunga carriera in Polizia, cominciata 40 anni fa nel cuore degli anni di piombo. È stato anche nella sua Sicilia in città come Agrigento, Messina, Palermo (dove ha guidato la Polizia di Frontiera a Punta Raisi); ha diretto l’ispettorato generale di Pubblica Sicurezza alla Camera dei Deputati, è stato dirigente di Digos, Anticrimine, vicequestore vicario in sedi prestigiose come Livorno, Roma ed Avellino, dove poi è stato anche da Questore.

Ficarra, 60 anni è nato a Palermo ed è entrato in polizia l’1 marzo 1978.

Tra gli incarichi ricoperti, dirigente della Polizia di frontiera all’Aeroporto di Punta Raisi, vice dirigente dell’Ispettorato generale di pubblica Sicurezza presso la Camera dei deputati, dirigente della Divisione anticrimine di Agrigento, dirigente della Digos di Palermo e vice questore vicario di Messina

Le dichiarazioni di Ficarra

«Porto le mie conoscenze ed esperienze a beneficio di questa cittadinanza – ha detto Ficarra, secondo quanto riporta Salernonotizie -. Salerno è una città sostanzialmente tranquilla anche se la richiesta di sicurezza è sempre alta come è giusto che sia.

Nulla sarà lasciato per strada, stileremo una scaletta dei vari interventi tra quelli imminenti e quelli da poter compiere nel corso del tempo. Faremo il possibile affinchè Salerno nella classifica della qualità della vita e della sicurezza possa scalare posizioni in classifica così da migliorarsi».

.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button