Cronaca

Salerno, scattano paletti e divieti per pittori, musicisti e arrotini

Il nuovo regolamento di polizia urbana di Salerno riguarderà anche artisti di strada e venditori ambulanti. In particolar modo disegnatori, pittori, suonatori e… gli arrotini come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, nuovo regolamento di polizia urbana: novità per gli artisti di strada

L’attività degli artisti di strada sarà regolamentata dall’articolo 9. In particolar modo al comma 1 viene specificato che “l’esercizio di mestiere girovago, quali disegnatore, pittore, scrittore, narratore, rigattiere, acrobata, cantante, suonatore, lustrascarpe, arrotino, parcheggiatore e mestieri analoghi è soggetto ad autorizzazione da parte degli organi comunali“.

Dunque, per effettuare l’attività itinerante di cantante, pittore, suonatore ma anche mestieri artigianali come l’arrotino sarà necessario ottenere l’autorizzazione comunale. Inoltre, al comma 2 si chiarisce anche che le attività sopra citate quando comportano “l’utilizzazione di attrezzature che occupino il suolo pubblico” soggette “alla relativa disciplina di concessione ed al pagamento del relativo canone“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio