Cronaca

Salerno, a bordo della Ocean Viking una donna violentata

Una donna sbarcata a Salerno dalla Ocean Viking sarebbe stata violentata. Sono sette le donne, di cui quattro adulte e tre tra i 14 ed i 17 anni, che si trovavano a bordo della nave della Ong Sos Mediterranée attraccata al porto di Salerno nella mattinata di ieri, martedì 4 aprile. Le operazione di sbarco sono durate poco più di tre ore: a bordo c’erano 41 ragazzi non accompagnati e trasferiti fuori regione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, a bordo della Ocean Viking una donna violentata

Una delle donne arrivate a bordo della nave è stata ricoverata in ospedale per alcune gravi problematiche di natura ginecologica dovute alle violenze subite. Non trova conferma, invece, la notizia di una presunta gravidanza. Agli agenti della Squadra Mobile sono stati segnalati proprio casi di abusi sessuali.

Nelle prossime ore gli agenti sentiranno le donne, con l’aiuto di mediatori culturali, psicologi e interpreti per raccontare quanto accaduto durante il viaggio. Stando a quanto spiegato dai soccorritori, alcune delle donne che si trovavano a bordo porterebbero ancora i segni sul corpo delle violenze di cui sono state vittime.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio