Cronaca

Salerno. Oggi si accendono le Luci d’Artista: ultimi provvedimenti

Oggi ci sarà l‘inaugurazione delle Luci d’Artista e la Giunta approva gli ultimi provvedimenti sulla mobilità.

Pullman

Nei weekend e nei giorni festivi i pullman turistici non potranno circolare e sostare nel territorio comunale. Tuttavia sarà creata una zona a traffico limitato riservata ai bus che avranno prenotato la sosta in via Ligea o via Vinciprova. L’area sarà delimitata da ovest da via Lista, a nord da piazza 24 maggio, ad est da via Giovanni Santoro.

Agli autobus prenotati sarà permesso di sostare vicino alla villa comunale o a via Vinciprova.

Aree di parcheggio

Ci saranno sei aree di parcheggio: via Ligea, molo Trapezio (solo nei weekend), via Vinciprova dal lato fiume, via Vinciprova ex sita (solo nei weekend), via Vinciprova area Sita-Cstp (solo nei weekend) e stadio Arechi.

Tariffe dei pullman

Le tariffe variano in base ai giorni in cui si sosta e in base alle prenotazioni. Si arriva ai 250 euro nei giorni festivi, mentre nel resto della settimana la tariffa è di 75 euro minimo in caso di mancata prenotazione.

I minibus da 8 posti pagheranno massimo 15o euro e minimo 30 euro.

Sconti

Previsti degli sconti se l’arrivo del bus turistico è comunicato con almeno una settimana di anticipo.

Le comitive che arriveranno nel weekend riceveranno uno sconto del 40% se prenoteranno il pasto in un ristorante di Salerno, prenoteranno la gita tramite tour operator campani convenzionati, prenoteranno una guida turistica campana convenzionata, pernotteranno in strutture alberghiere salernitane.

Nel caso di comitive scolastiche o di comitive con passeggeri portatori di handicap, ci sarà lo sconto del 40%.

Alle strutture che richiederanno un servizio di transfer in proprio, sarà rilasciata un’autorizzazione per la sosta in via Lista, vicino alla villa comunale.

Fonte La Città

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button