Salerno, operatori del 118 aggrediti sul lungomare

Salerno-Lungomare

Momenti di forte tensione, nella mattinata di oggi, 9 giugno, a Salerno dove si è verificata una aggressione sul lungomare. Aggrediti gli operatori del 118

Momenti di forte tensione, nella mattinata di oggi, 9 giugno, a Salerno dove si è verificata una aggressione sul lungomare. I sanitari del 118 sono stati aggrediti da un gruppo di 5 persone mentre stavano effettuando un soccorso ad un uomo colto da malore.

Aggressione a Salerno: operatori del 118 minacciati sul lungomare

Lungomare di Salerno: aggressione a equipaggio Humanitas. Ecco le dichiarazioni del presidente Roberto Schiavone: “In mattinata una nostra ambulanza è intervenuta sul lungomare di Salerno per soccorrere un uomo di colore che aveva accusato un malore. L’equipaggio, composto da autista e due soccorritori, era in coordinamento con la centrale operativa 118 ed in attesa dell’arrivo di altra ambulanza con medico a bordo.

Immotivatamente il gruppo di cinque stranieri ha cominciato ad inveire ed uno di loro ha sferrato un pugno all’autista, minacciandolo di più gravi conseguenze se non avesse provveduto all’immediato trasporto in ospedale del loro amico. L’equipaggio, sentirsi minacciato ed un pericolo, ha provveduto a trasportare il paziente al Ruggi d’Aragona”. Sul posto non è intervenuta nessun’altra ambulanza poiché i fatti si sono verificati nel giro di pochi minuti.


Leggi anche:

TAG