Cronaca

Salerno, operazione "Deejay": 10 arresti nel Centro Storico – I NOMI

SALERNO. Nel corso dell’operazione denominata “Deejay 2014” i finanzieri di Salerno insieme con il Gruppo Operativo Antidroga G.O.A. hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 10 persone su richiesta della Procura della Repubblica con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

L’associazione è composta da Luca Avallone, Matteo Vitale, Giovanni Greco e Nunzio Bottiglieri. Avallone, gestore di diverse attività di ristorazione nel centro storico della città, tra cui il ristorante “La Lampara”, era già noto alle forze dell’ordine per reati violenti contro la persona, il patrimonio e la pubblica Amministrazione.

Avallone e Vitale erano promotori e finanziatori delle illecite attività di spaccio, che eseguivano poi personalmente, mentre Greco e Bottiglieri assolvevano il ruolo di stabili fornitori della droga di tipo cocaina. Il rifornimento aveva cadenza settimanale. Inoltre, Avallone aveva anche un ulteriore canale di approvvigionamento per il reperimento e lo spaccio sia si hashish che di cocaina, composto da 6 soggetti destinatari della misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e divieto di lasciare la propria abitazione dalle 20 alle 8.

In carcere: Luca Avallone
Domiciliare: Nunzio Bottiglieri, Giovanni Greco, Matteo Vitale
Obblighi di dimora: Dario Alfani, Mariano Capparella, Ubaldo Lima, Salvatore Orofino, Antonio Quaranta, Massimiliano Vinciguerra

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio