Cronaca

Salerno, parcheggiatori abusivi: 34 a processo

SALERNO. Un patteggiamento, un rito abbreviato e trentaquattro rinvii a giudizio. Si avvia alla conclusione l’udienza preliminare del processo sui parcheggiatori – gli abusivi coinvolti nel blitz della scorsa estate. Il gup Renata Sessa del Tribunale di Salerno si è riservata le decisioni per l’udienza di mercoledì. La pub hlica accusa, rappresentata dal pm Elena Guarino, intanto, ha prestato il consenso alla definizione delle due posizioni con i riti alternativi. Tutto si ferma per quarantotto ore.

Salerno, parcheggiatori abusivi: 34 a processo

Secondo l’accusa, il reato si configura nel momento in cui il parcheggiatore abusivo si avvicinava all’automobilista per chiedere il denaro. La minaccia è da considerarsi implicita, come confermato anche dalla Cassazione che si è espressa sul ricorso presentato da due imputati. Quello dell’obolo per la guardiania dell’auto non è considerato un contributo volontario.

A far partire le indagini fu la presenza diffusa di abusivi in vari punti della città. A condurre le indagini furono i carabinieri della compagnia di Salerno, guidata dal maggiore Rubbo. In 34 rischiano ora il processo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio