Cronaca

Salerno, parcheggiatori abusivi scarcerati. I cittadini: «non abbiamo mai chiesto nulla di simile»

SALERNO. Parcheggiatori abusivi nel quartiere di San Francesco, in seguito al blitz che vide i carabinieri applicare 35 misure di restrizione nei confronti di altrettanti abusivi nei giorni scorsi si è diffusa una notizia secondo la quale i residenti avrebbero chiesto “a furor di popolo” la scarcerazione di uno dei 35 parcheggiatori.

Sui social non sono tardati ad arrivare i commenti, alcuni dei quali piuttosto coloriti, nei confronti di coloro che avrebbero, condizionale necessario, a detta di qualcuno richiesto la scarcerazione.

Il comitato di quartiere però non ci sta e, sempre su Facebook, chiarisce la questione una volta per tutte: «i residenti della zona via Piave (mercati), adiacenze clinica Tortorella, zona Stadio Vestuti, non hanno chiesto a nessun giudice o avvocato di “scarcerare” chicchessia.

Il fenomeno “parcheggiatori abusivi”, estorsori o meno, è un fatto che chiarirà la magistratura. Se qualcuno ha voluto rilasciare qualche dichiarazione a di difesa di arrestatati con l’accusa di “parcheggiatori abusivi”, è nel loro diritto. Ma che i residenti sono in “panne” per la mancanza di “parcheggiatori” non autorizzati, è una grande bufala!

Da quando questo fenomeno è stato arginato la zona finalmente è tranquilla. relativamente ai parcheggi. Gli stalli blu sono occupati legalmente ed i residenti ringraziano l’amministrazione pubblica per quanto stanno facendo. Se poi qualcuno che in zona viene a lavorare e non trova più la “bontà ” del parcheggio abusivo, si arrangi come può».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio