Cronaca

Salerno perde tre finanziamenti, la Regione vuole indietro 300mila euro

SALERNO. Il Comune non realizza 3 dei progetti concordati e la Regione vuole indietro ben 300mila euro. Stando a quanto riporta il quotidiano “Le Cronache”, erano 3 le iniziative che avevano ricevuto i finanziamenti regionali Por 2007/2013, risorse che Palazzo di Città avrebbe dovuto investire nell’attuazione dei progetti pianificati. Le cose però non sono andate per il giusto verso.

Si trattava specificatamente di un “progetto di infrastruttura immateriale di governance per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi rivolti alle attività produttive” per un importo complessivo di ben 415,200 euro, del “progetto di infrastruttura immateriale di governance per l’istituzione dello sportello energia quale ampliamento dei servizi online a cittadini e imprese” del valore di 484,800 e del “progetto sacco” per una somma di 804,931.

L’Ente è risultato per la Regione, rinunciatario dei relativi finanziamenti. Ora si chiedono indietro i soldi e la Giunta ha approvato nella giornata di martedì, l’atto con cui si da il via libera alla restituzione della somma pattuita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio