Salerno: un piano di sicurezza in occasione delle festività

movida salerno

Le festività sono alle porte. Ieri in prefettura, si è lavorato per organizzare un piano di sicurezza e controllo del territorio

Inizia il conto alla rovescia: le festività sono alle porte. Ieri in prefettura, si è lavorato per organizzare un piano di sicurezza e controllo del territorio, su disposizione del ministro degli Interni. 

Un piano di sicurezza in occasione delle festività a Salerno

Previsto un piano di sicurezza in occasione delle festività a Salerno. Eventi che vedranno arrivare migliaia di turisti e visitatori per assistere allo spettacolo delle “Luci D’Artista” o per trascorrere il Capodanno in Città. Da Roma è arrivata al prefetto Francesco Russo, la direttiva del Viminale, che dopo l’attentato di Strasburgo chiede maggiore attenzione ai luoghi di culto oltre che a quelli di aggregazione.

Nelle prossime ore, sarà rimodulato il dispositivo generale di sicurezza in occasione di eventi sportivi, culturali e turistici con la particolare attenzione alla verifica della capienza degli spazi che ospiteranno gli eventi. Nei prossimi giorni, si terranno ulteriori incontri per la gestione delle autorizzazioni e dell’organizzazione dei singoli eventi e la predisposizione del piano viabilità.

Fonte: Il Mattino

TAG