Salerno, piccione intrappolato al Corso Vittorio Emanuele: salvato dai vigili del fuoco

salerno-piccione-intrappolato

Salerno, piccione intrappolato al Corso Vittorio Emanuele: salvato dai vigili del fuoco. A lanciare l'allarme è stato un ragazzo che era in zona

Salerno, piccione intrappolato al Corso Vittorio Emanuele: salvato dai vigili del fuoco. A lanciare l’allarme è stato un ragazzo che era in zona.

Salvato piccione intrappolato a Salerno

È accaduto questa mattina intorno alle ore 11 a Salerno in Corso Vittorio Emanuele. Un giovane, Filippo Violante, nel mentre passeggiava, si è accorto che su un albero un piccione era rimasto impigliato con le zampette e non riusciva a liberarsi.

Immediatamente ed istintivamente ha contattato i Vigili del fuoco che in pochissimo tempo si sono precipitati sul posto.  La scena è stata emozionante. Tanti i passanti che hanno assistito alle scrupolose e delicate manovre dei vigili recatisi in soccorso del volatile. «Il merito è tutto del ragazzo che ha richiesto il nostro intervento» ha affermato uno di essi che ha continuato: «Per fortuna non tutti camminano con la testa china sui cellulari ed esiste ancora qualcuno che si guarda intorno ammirando anche gli alberi e gli uccelli».

Un gesto quello di questo giovane che rincuora e fa ben sperare. È bello sapere che non è rimasto indifferente alla sofferenza di quel piccione che avrebbe potuto trovare la morte se non fosse stato per il suo buon cuore e la solerzia dei vigili intervenuti.


TAG