Curiosità

Salerno, la pizzeria Màdia tra le migliori d’Italia: il riconoscimento di Gambero Rosso

Salerno, la pizzeria Màdia premiata da Gambero Rosso con i Tre Spicchi nella guida pizzerie dell'anno 2022

Importante riconoscimento per la pizzeria Màdia di Salerno, inserita nella Guida Pizzeria di Gambero rosso. La guida, che ogni anno stila la classifica delle migliori pizzeria d’Italia, ha assegnato alla pizzeria salernitana il massimo riconoscimento, i 3 Spicchi.


salerno-pizzeria-madia-premiata-gambero-rosso-tre-spicchi


Salerno, la pizzeria Màdia premiata dalla Guida Pizzeria di Gambero Rosso

“Siamo la prima ed unica pizzeria di Salerno ad ottenere questo premio così prestigioso. Tutto questo rappresenta un incredibile risultato che ci toglie il fiato e fa venir meno le parole” commentano i titolari dell’attività.

Siamo altrettanto orgogliosi di fare oggi la nostra piccola parte, per rendere Salerno una città orgogliosa.  Orgogliosa della sua storia, della sua bellezza, della sua squadra… e da oggi, perché no, anche della sua pizza!
Grazie a tutti voi che siete stati con noi nella lunga strada che ci ha portato qui, oggi: questo premio appartiene ad ognuno di voi” hanno concluso.

Guida Pizzerie d’Italia 2023. Le stelle e i giovani

Quasi 700 le insegne segnalate nel Bel Paese, corredate da un’appendice delle migliori pizzerie italiane nel mondo, più di 50, selezionate da Top Italian Restaurants. Pizzerie d’Italia 2023 riparte da qui. Con la voglia di far “lievitare” sempre più il mondo degli impasti, con il piacere di trovare ancora sul podio i grandi maestri della prima ora, che hanno avuto l’intelligenza di evolvere in sintonia con i tempi: a loro è dedicato il riconoscimento delle Stelle, che, in questa edizione speciale della guida, indica i locali che da 10 anni a questa parte hanno ottenuto sempre i Tre Spicchi e le Tre Rotelle.


salerno-pizzeria-madia-premiata-gambero-rosso-tre-spicchi


E riparte, soprattutto, con la speranza di continuare a far innamorare del mestiere di pizzaiolo tanti giovani. Sfogliando le 496 pagine di questa pubblicazione ne troverete parecchi, alcuni talenti davvero notevoli, come il lucano Antonello Scatorchia, cui è stato conferito il premio di Pizzaiolo Emergente, e come Francesco e Federico Di Maria, i due fratelli (I Vesuviani) di Pomigliano d’Arco che, “pizzaioli da zero generazioni”, in quattro anni sono entrati nell’Olimpo dei Tre Spicchi. Dieci anni fa era un soltanto un sogno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio