Senza categoria

Salerno, Polizia sventa furto in appartamento: denunciati tre stranieri

SALERNO. Continua l’impegno della Polizia di Stato di Salerno per contrastare i furti nelle abitazioni commessi, soprattutto, nelle ore notturne. È, infatti, di pochi giorni fa un tentativo di furto sventato dalla Squadra Mobile di Salerno e denunciato due cittadini georgiani per possesso ingiustificato di chiavi alterate, preceduta dall’intervento della Sezione Volanti del 23 marzo scorso che portò alla denuncia di altri 4 cittadini georgiani per lo stesso reato.

Questa notte, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura è intervenuto in Via La Mennolella a Salerno a seguito della telefonata fatta al 113 da un cittadino del posto che ha segnalato la presenza sospetta, nei pressi della sua abitazione, di tre uomini.
L’immediato intervento sul posto dell’equipaggio della volante della Polizia ha consentito agli agenti di individuare e bloccare, a bordo di un’autovettura, tre stranieri, poi identificati per un lituano di anni 31, un cittadino 34enne della Repubblica Ceca e un georgiano di anni 29, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, in particolare furti. I poliziotti, a seguito della perquisizione personale e del veicolo, hanno trovato in loro possesso e sequestrato diverse copie di chiavi alterate, idonee ad aprire porte di abitazioni senza necessità di forzarle, che sono state sequestrate.I tre stranieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il questore di Salerno, Alfredo Anzalone, nel solco dei positivi risultati che si stanno conseguendo in tale ambito operativo, sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini che con le segnalazioni fatte ai numeri di emergenza 112 o 113, in caso di presenze o situazioni sospette presso le abitazioni, in particolare nelle ore serali e notturne, consentono l’efficace intervento della forze dell’ordine.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati ieri dai poliziotti della Sezione Volanti a Salerno, in Piazza San Francesco sono state fermate due persone, una donna italiana 46enne ed un cittadino rumeno 37enne, denunciate entrambe per inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni, già emesso nei loro confronti dal questore di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio