Cronaca

Salerno, un posto auto per 20 abitazioni: la migrazione verso Torrione

Mancano all’appello mille posti auto per i residenti e così i cittadini migrano verso Torrione e Mercatello, alla disperata ricerca di un posto auto.

Residenti senza posti auto, la migrazione verso Torrione e Mercatello

Stando a quanto riprotano le indiscrezioni, è stata Tecnocasa a stilare un’analisi di un posto auto e un posto scoperto nelle diverse aree della città e i dati sono scioccanti: un posto auto libero su 20 abitazioni.

I residenti del Centro e delle zone limitrofe sono ormai alla “canna del gas” ed esasperati, mirano a solo a trovare una soluzione senza neppure sprecare le energie per protestare.

  • Nella zona del Centro cittadino si è costretti a pagare 5mila euro a mq per un posto macchina, altrimenti è la fine.
  • Nella zona di via Luigi Guercio, invece, si può arrivare fino a 40mila euro per un posto auto e i posti non a pagamento liberi si contano sulla punta delle dita.
  • Presso il quartiere Carmine la situazione varia a seconda della vicinanza al Centro e i prezzi sfiorano, come nel caso precedente, i 40mila euro.
  • Nella zona di via Settimio Mobilio, invece, i prezzi fiorano i 50mila euro e i bordi delle strade sono pieni fino all’orlo, con macchine e furgoni perennemente in doppiafila.

L’unica speranza per i cittadini salernitani, è fiondarsi nella disperazione presso le zone di Torrione e Mercatello, dove i prezzi dei box auto variano dai 25 ai 30mila euro e c’è una vaga speranza che si possa trovare un parcheggio non a pagamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio