Salerno, tornano i presepi di sabbia a Santa Teresa: tutti i dettagli

salerno-presepi-sabbia-eventi

Tradizione e arte a Salerno. Tornano a Santa Teresa i presepi di sabbia. Le splendide sculture di sabbia saranno visibili a ridosso dell'immacolata

Tradizione e arte a Salerno. Tornano a Santa Teresa i presepi di sabbia. Le splendide sculture di sabbia saranno visibili a ridosso dell’immacolata.

Salerno, a Santa Teresa tornano i presepi di sabbia

Non solo Luci d’Artista. A Salerno, i turisti hanno l’opportunità di ammirare le splendide sculture di sabbia. Prime indiscrezioni, a proposito dei presepi di sabbia curati dal direttore artistico Domenico Spena.

La sabbia incontrerà incontrerà sempre l’estro artistico e la storia, ma sarà stavolta una storia incentrata sulla tradizione natalizia, insomma il presepe, la natività, il cuore del Natale. Dopo i temi sociali trattati, l’inquinamento, il rispetto dell’ambiente e anche l’omaggio alla Scuola Medica Salernitana, i presepi di sabbia si riappropriano della identità natalizia.

L’esposizione

L’esposizione, che dovrebbe aprire i battenti a ridosso dell’Immacolata, sarà probabilmente ospitata non più nel sotto piazza della Concordia ma a ridosso della spiaggia di Santa Teresa.

 

TAG