Curiosità

Salerno. Prevenzione tumore all’utero: domani servizi gratuiti

SALERNO. Una giornata dedicata alla prevenzione e al benessere di tutte le donne. Questa è l’iniziativa che l’associazione di volontariato “La Perla” porterà in strada domani, in collaborazione con la “Fondazione delle associazioni Emofilici“, l’ “Associazione Emofiliaci Salerno” e il laboratorio di analisi cliniche “Nobile“.

Prevenzione tumore all’utero: domani servizi gratuiti

Dalle 8.30 fino alle 18.30 di sabato 24, diversi servizi verranno offerti alle donne in maniera completamente gratuita. Un modo, questo, per andare incontro alle esigenze di tutti e combattere disagi e disinformazione in merito al tumore all’utero. L’obiettivo principale dell’iniziativa, infatti, è quello di prevenire e curare in tempo un semplice “disagio” che col tempo potrebbe trasformarsi in patologia.

Curarsi in tempo, infatti, significa prevenire una serie di patologie femminili che troppo spesso sono legato ad una non corretta informazione. Proprio per questo a tutte le donne verrà offerta una visita ginecologica e un pap test, oltre a diverse pratiche diagnostiche ed informazioni in merito alle proprio esigenze.

L’iniziativa assolutamente gratuita è stata organizzata dai dottori, Tiziana Trimarco, Vincenzo Sabatino, Luigi De Vivo, e Vincenzo Spera, è bastato prenotarsi presso lo studio Oliviero di Salerno, al numero 3336829901 entro il 20 novembre. Le visite si effettueranno la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.

 

FONTE: Le Cronache

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio