Cronaca

Salerno, previsto allungamento metropolitana fino a Pontecagnano: ecco quanto costerà

SALERNO. Tra le voci del piango di gestione del Comune figurano i lavori di prolungamento della metropolitana dallo stadio Arechi a Pontecagnano per un costo complessivo di 25 milioni di euro.

Fra le spese messe in preventivo per il 2016: 8milioni di euro per il parcheggio interrato, 591mila euro per il completamento della pavimentazione, 436mila euro per le opere complementari relative al parcheggio, 1.458.000 euro per le opere collegate della viabilità, 924mila euro per il completamento della passeggiata a mare. In totale circa undici milioni e mezzo di euro (in riferimento a Piazza della Libertà). Così come c’è la Lungoirno per il cui completamento servono altri 400mila euro e la conclusione dei lavori della cittadella giudiziaria. Tra le grandi opere si possono inserire anche i lavori di difesa della costa per i quali si preventivano 38milioni di euro.

Altro lavoro previsto è quello relativo alla riqualificazione e ristrutturazione viaria della zona Asi che costerà 2milioni e 600mila euro. E sempre in materia di viabilità si vuole realizzare un sottopasso a via Galloppo per una spesa di un milione di euro. Per il 2016 anche 500mila euro per la ristrutturazione del Comune di Salerno ed i relativi lavori di manutenzione straordinaria per altri 100mila euro. Infine 5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del teatro Verdi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio