Cronaca

Salerno, il Comune “cede”: prezzi ridotti per il parcheggio di Piazza della Libertà

Salerno, i nuovi prezzi per il parcheggio di Piazza della Libertà: si pagherà 2 euro solo per la prima ora di sosta

Nuovi prezzi per il parcheggio di Piazza della Libertà, la cui tariffa di 2 euro l’ora aveva già sollevato polemiche prima dell’apertura del nuovo parcheggio interrato. Proprio in merito all’inaugurazione, è intervenuto l’assessore all’Urbanistica Michele Brigante: Ho chiesto una riunione tecnica per verificare lo stato dell’opera – spiega – Sono in via di ultimazione le prove di collaudo e antincendio che termineranno domani” riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, nuovi prezzi per il parcheggio di Piazza della Libertà

“Quindi per il week end il parcheggio potrà essere operativo. Resta da risolvere l’aspetto dell’aggiornamento catastale che rappresenta però un atto puramente formale. Dunque non ci sono ostacoli. Dopo un articolato ragionamento, abbiamo deciso di rivedere le tariffe inizialmente previste, con l’obiettivo di incentivare la rotazione e di venire incontro alle esigenze del commercio” ha annunciato l’assessore Brigante. Una decisione – quella di abbassare la tariffa per la sosta – che arriva dopo i malumori e le proteste degli esercenti.

Le tariffe

In attesa di notizie ufficiali, le tariffe dovrebbero essere le seguenti: si pagherà 2 euro solo per la prima ora, poi 1,50 euro fino all’ottava e 1 euro dalla nona. Cinquanta centesimi l’ora il prezzo per i motocicli, mentre gli abbonamenti vanno dai 70 euro (lunedì-domenica) agli 80 per chi sceglie la formula lunedì-venerdì dalle 7 alle 18.

Articoli correlati

Back to top button