Politica

Salerno, primi attriti in maggioranza: manca l'accordo sui nomi

SALERNO. Non c’è l’accordo sulle nomine dei presidenti di commissione e dei capigruppo. Stando a quanto riporta La Città, dopo la breve riunione della maggioranza, in vista del Consiglio Comunale di questa mattina, sono emersi i primi problemi per l’amministrazione Napoli.

Il sindaco, nel corso della riunione, ha esposto i punti all’ordine del giorno, ponendo l’accento sul programma che caratterizzerà i prossimi cinque anni. Poi, è toccato a Roberto De Luca spiegare i provvedimenti finanziari che si andranno a votare. Dal punto di vista politico, però, il quadro pare confuso: il primo cittadino ha dato indicazione di votare Alessandro Ferrara ma non ha parlato della presidenza delle commissioni, questione molto delicata.

Ha ribadito che saranno nove e che verranno affidate ad i consiglieri che hanno svolto almeno due mandati, ma allo stesso tempo ha fatto capire che il quadro è ancora in via di definizione. Sembrerebbe che le persone contattate da Napoli abbiano declinato la proposta. Sono almeno quattro le commissioni ancora in sospeso: Statuto, Politiche Sociali, Annona e Sport e Politiche Giovanili. Questa mattina, dunque, si entrerà nell’Aula Consiliare senza avere i nomi definitivi, il che potrebbe creare una situazione di imbarazzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio