Cronaca

Prodotti di bassa qualità a Salerno: denunciato per frode il titolare di una pizzeria “gourmet”

L'operazione denominata "Margherita" ha interessato tutto il territorio regionale ed ha portato al sequestro di oltre venti chili di prodotti ed a sanzioni per 18mila euro

Denunciato per frode il titolare di una pizzeria “gourmet” a Salerno: sono stati riscontrati prodotti di bassa qualità dai carabinieri del reparto tutela agroalimentare di Caserta. L’operazione denominata “Margherita” ha interessato tutto il territorio regionale ed ha portato al sequestro di oltre venti chili di prodotti ed a sanzioni per 18mila euro.

Salerno, prodotti di bassa qualità in una pizzeria “gourmet”

La pizzeria “gourmet”, localizzata a Salerno e finita sotto perquisizione, avrebbe dichiarato di utilizzare prodotti Dop e Igp. A seguito dei controlli, però, sono stati riscontrati che la stessa utilizzava ingredienti di scarsa qualità. Il proprietario del locale è stato denunciato e risponderà di frode.

L’operazione denominata “Margherita” ha interessato tutto il territorio regionale ed ha portato al sequestro di oltre venti chili di prodotti ed a sanzioni per 18mila euro.

L’operazione

La pizzeria, come le altre coinvolte nell’indagine su tutto il territorio regionale, avrebbe sostenuto di utilizzare prodotti Dop e Igp. A seguito dei controlli, invece, sono stati riscontrati che gli stessi ingredienti utilizzati erano di qualità molto bassa. A Ischia e Napoli le altre sedi messe nel mirino dai militari.

Articoli correlati

Back to top button