Cronaca

Salerno, prof con la valigia deve tornare al Nord: la sentenza dei giudici

Salerno, prof con la valigia deve tornare a Nord. Arriva la sentenza per una maestra che insegnava a Nocera Inferiore: deve tornare in Toscana.

Prof con la valigia rispedita in Toscana

Una maestra salernitana dovrà tornare a Nord: è quanto stabilito dai giudici che hanno bocciata la donna in merito alla situazione dei “prof con la valigia”.

Considerato dunque legittimo il cervellone che ha avviato il trasferito centinaia di neo docenti nelle scuole del nord Italia, stando al piano assunzionale sancito dalla Legge della Buona Scuola. L’ultimo caso viene fornito dall’algoritmo responsabile delle operazioni dimobilità nell’anno scolastico 2016-2017, che ha operato «senza possibilità di deroga e secondo un criterio che evita disparità di trattamento o scelte discrezionali»

La sentenza viene direttamente dai giudici della Corte di Appello di Salerno: in questo caso un maestra salernitana ha perso la sua battaglia contro il Ministero dell’Istruzione ed è stata dunque costretta a lasciare una scuola di Nocera Inferiore e tornare in Toscana, dove l’algoritmo l’aveva assegnata.

 

Articoli correlati

Back to top button