Salerno. Progetti, lavori e nuove gare: il programma del sindaco Napoli e del Governatore De Luca

SALERNO. Questa mattina, a presentare il programma di opere, presso il salone del Gonfalone del Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Le gare in corso di aggiudica interessano la riqualificazione dei prefabbricati via degli Etruschi (lotto A Periferie), il nuovo intervento ERP e urbanizzazione a Matierno (lotto B Periferie), il completamento struttura sociale e direzionale sotto il parcheggio a Matierno (lotto C Periferie), nonchè il nuovo collettore fognario a Pastorano (lotto D Periferie) e la riqualificazione sito prefabbricati in via Postiglione e altre aree a Ogliara (lotto E Periferie).

Ancora, la rifunzionalizzazione del Parco del Montestella (lotto F Periferie), il prolungamento via f.lli Magnone (lotto G Periferie), la demolizione del prefabbricato via Torre Bianca (Periferie), la sistemazione del torrente Monte del Piano (Periferie) e il progetto sociale Ogliara (Periferie), per un totale di 18 milioni.

Le parole del governatore De Luca e del sindaco Napoli

“Stiamo completando la nuova Salerno. Un disegno di trasformazione. – ha esordito De Luca – Siamo un modello nazionale. Ci tengo a diverse opere. La principale è il Fronte del…



Exit mobile version