Cronaca

Salerno, prolungato il servizio di accoglienza dei senzatetto

SALERNO. L’Amministrazione di Salerno, che ha disposto il servizio di accoglienza dei senzatetto nella struttura di via Dei Carrari, ha prolungato il servizio fino a quando non terminerà l’emergenza freddo.

Il sindaco Vincenzo Napoli, di concerto con l’assessore alle politiche sociali Nino Savastano, hanno prolungato l’accoglienza anche nel ristorante sociale Elpis, adiacente alla struttura di via Dei Carrari, saranno offerti pasti caldi a chi trova ospitalità nella struttura.

Le associazioni

Come riporta il giornale La Città, in accordo con la Croce Rossa – Sezione Salerno, inoltre, verranno distribuite coperte termiche e bevande calde ai senza fissa dimora, di concerto con le altre associazioni di volontariato che svolgono il servizio di unità di strada sul territorio.

Accanto al servizio del Comune di Salerno, ad opera di varie realtà non profit e del volontariato civile, sono attivi altresì sul territorio comunale vari altri servizi di prima accoglienza.

Per informazioni

Per ulteriori informazioni sul servizio offerto in via Dei Carrari (zona San Leonardo), contattare il numero dell’associazione “Venite Libenter“che con la Protezione Civile Comunale gestisce, in questo momento di emergenza freddo, la struttura: 349 1930552 .

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button