Cronaca

Campania in zona rossa fino al 20 aprile, i commercianti salernitani: “Pronti a riaprire”

Protesta dei commercianti a Salerno: in molti potrebbero riaprire nonostante la conferma della zona rossa per la Campania

Anche a Salerno arriva la protesta dei commercianti, pronti a riaprire dal prossimo 7 aprile, nonostante la zona rossa. Nei giorni scorsi l’Aisp, associazione Imprese Salerno e Provincia, ha inviato una lettera indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli ed al governatore De Luca.

Protesta dei commercianti a Salerno: possibile aperture il 7 aprile

Molti commercianti, tra cui ristoratori, barbieri e parrucchieri, hanno annunciato una riapertura nonostante la permanenza della Campania in zona rossa fino al 20 aprile. È quanto si apprende dalla missiva dell’Aisp che recita:

Egregi Sindaco Vincenzo Napoli e Presidente Vincenzo De Luca, in questi mesi avete a più riprese evocato i concetti di collettività, di interesse comune e, soprattutto di responsabilità. Noi abbiamo sempre risposto “presente”; prima chiudendo le nostre attività, poi anticipando la cassa integrazione ai nostri dipendenti, infine, adeguandoci ai protocolli di sicurezza. Ora, però, siamo noi a ribadire l’importanza della collettività, nell’interesse comune e ad esigere responsabilità; ci sentiamo soli, abbandonati a un destino che non meritiamo, stanchi di essere individuati e spesso additati come un pericolo, o peggio come la causa di gran parte delle difficoltà di questo ultimo anno. Non lo meritiamo noi, non lo meritano i nostri figli, non lo meritano i nostri sacrifici e la nostra passione.

Siamo costretti, allora, a rammentare il Vostro ruolo di rappresentanti dei cittadini, che Vi impone di agire nell’interesse di tutti, nessuno escluso; avete l’obbligo istituzionale, ancor prima che morale, di rispettare i nostri sogni, di fornire risposta alle nostre domande, di aiutare i nostri progetti. In questi lunghi mesi, invece, tante sono state le promesse, altrettante le delusioni, incalcolabili i danni. Se come molti sostengono, questa è una guerra, noi vogliamo combatterla; sta a voi decidere se stare dalla nostra parte o meno. Guerra che affronteremo con le armi che da sempre ci contraddistinguono: lavoro, idee e impegno. Lavoriamo insieme, in sicurezza, ma lavoriamo tutti. Parafrasando una nota affermazione del Governatore: “se vorrete collaborare bene, altrimenti faremo da soli”. Il 7 Aprile Apriremo le nostre attività


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio