Cronaca

Coronavirus: calano i contagi, ma torna il pienone nei poli Covid del Salernitano

Covid, nonostante il calo dei contagi nel Salernitano, continuano a scarseggiare i posti-letto disponibili nei presidi Covid

Covid, nonostante il calo dei contagi nel Salernitano, continuano a scarseggiare i posti-letto disponibili nei presidi Covid della provincia. Sono solo quattro quelli ancora disponibili secondo l’ultimo report predisposto dai vertici Asl ed aggiornato a ieri sera. Tutti all’ospedale di Agropoli, di cui due nel reparto di Malattie Infettive e altrettanti in Terapia Intensiva.

Torna il pienone nei poli Covid del Salernitano

Su un totale di 136 posti letto, solo 4 sono liberi. Al Covid hospital di Scafati la situazione resta critica. Il presidio ospedaliero vanta il più alto numero di posti-letto attivati, 68, comprensivi delle tre postazioni di emergenza allestite nel pronto soccorso. Tutti occupati. Saturi i reparti di Pneumologia (16 posti-letto), Malattie Infettive (16), degenza per bassa e media intensità di cure (16) e Rianimazione (4). Senza considerare i venti pazienti positivi dializzati che sono assistiti nello stesso presidio; dieci sono ricoverati, la restante parte è in regime ambulatoriale.

Fonte: Il Mattino


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio