Cronaca

Salerno, psichiatra accusato di abusi sessuali: assolto

I giudici della prima sezione penale hanno emesso la sentenza, respingendo la richiesta di condanna a 9 anni

Uno psichiatra di Salerno assolto dall’accusa di abusi sessuali: assolto perché il fatto non sussiste dopo sette anni dall’emissione dell’avviso di garanzia che portò anche alla perquisizione dello studio professionale. Per il professionista salernitano finisce così un incubo: era accusato di aver abusato sessualmente di una paziente approfittando dello stato di sudditanza della donna come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Abusi sessuali, assolto psichiatra di Salerno 

I giudici della prima sezione penale hanno emesso la sentenza, respingendo la richiesta di condanna a 9 anni formulata dal pm Elena Guarino nei confronti del professionista salernitano. L’uomo, molto noto in città, aveva sempre respinto le accuse, sostenendo di aver avuto una relazione consenziente con la donna 52enne, a sua volta moglie di un medico suo amico. Lo psichiatra, a dimostrazione della elazione, mostrò alcuni messaggi telefonici che i due si erano scambiati.

La vicenda

Nel 2015 fu notificato l’avviso di garanzia al medico e la notizia ebbe grande eco in città. Scattò anche la perquisizione presso lo studio professionale alla ricerca di conferme alla testimonianza della donna. Secondo il racconto di quest’ultima, in un primo momento sarebbe stata succube dello psichiatra e solo in seguito avrebbe compreso ciò che stava accadendo denunciando gli abusi sessuali avvenuti a margine delle sedute di psicoterapia.

Inizialmente fu il marito della donna a denunciare l’accaduto presso il Consiglio dell’Ordine dei medici di Salerno. Successivamente, in seguito all’esposto della presunta vittima, ex paziente del medico amico di famiglia, fu aperta un’inchiesta penale che portò ad una serie di attività investigative, dalla perquisizione alla richiesta di arresto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio