Cronaca

Salerno, carrellati per il vetro usati per organico e altri rifiuti: la segnalazione

Salerno Pulita, carrellati per il vetro usati per organico: la segnalazione degli operatori che stanno consegnando i nuovi bidoni

In questi giorni i facilitatori, muniti di pettorina con i loghi del Comune e di Salerno Pulita e di cartellino identificativo, stanno consegnando, oltre al materiale informativo, i bidoni carrellati o i mastelli per il conferimento del vetro.

Salerno Pulita, carrellati per il vetro usati per organico: la segnalazione

Gli operatori segnalano che, purtroppo, alcuni condomini stanno utilizzando i bidoni carrellati destinati al vetro per conferire l’organico o i rifiuti non differenziabili. Si tratta di un uso improprio e non consentito, questi bidoni devono essere utilizzati, a partire da lunedì 18 luglio, esclusivamente per il conferimento del vetro.

Per le altre frazioni che pure si conferiscono nei bidoni carrellati, cioè l’organico e il non differenziabile, vanno utilizzati i bidoni a suo tempo consegnati in comodato gratuito dal Comune. I condomini e gli esercizi commerciali che ne siano sprovvisti, perché nel frattempo si sono usurati, devono provvedere ad acquistarli autonomamente.


salerno-pulita-carrellati-veto-organico-cosa-succede


La consegna di bidoni carrellati per l’organico e i rifiuti non differenziabili è prevista solo per gli edifici di nuova costruzione o per le nuove attività commerciali che, però, dovranno farne richiesta al Comune.

Articoli correlati

Back to top button