Cronaca

Salerno, al via la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid

Salerno, al via la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid: si parte con gli ospiti delle residenze per anziani

Anche a Salerno e provincia si parte con la somministrazione della quarta dose del vaccino anti Covid. La somministrazione, in questa fase, riguarderà gli ospiti delle residenze per anziani, ovvero i più fragili e colpiti all’inizio della pandemia. La quarta dose, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, viene anche offerta alle persone con più di sessant’anni con elevata fragilità motivata da altre patologie già presenti.

Covid, a Salerno si parte con la quarta dose di vaccino

Per sottoporsi alla quarta dose è necessario che siano trascorsi non meno di 120 giorni (quattro mesi) dalla somministrazione della terza dose. Inoltre, la quarta dose non si applica a chi ha contratto l’infezione da Covid successivamente alla somministrazione della terza.

I positivi

Intanto, nelle scorse ore sono emersi 2087 nuovi casi di positività al Covid che portano la conta complessiva a 255424 dall’inizio della pandemia. Di questi, 65 nuovi casi emergono a Salerno città, di cui 6 rilevati nei laboratori dell’ospedale Ruggi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button