Cronaca

Salerno, la Questura presenta i nuovi funzionari

Questa mattina il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha presentato i nuovi Funzionari della Questura. Nuovo Dirigente della Squadra Mobile, il Vice Questore Elvio Barbati, originario di Avellino, classe ’79, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, l’abilitazione all’esercizio della professione forense, nonché il diploma di specializzazione per le professioni legali e il Diploma del Master di II livello in “Scienze della Sicurezza”, è entrato in Polizia nel 2008 frequentando il 99° corso di Commissari.

Salerno, ecco i nuovi funzionari della Questura

Proveniente dalla Questura di Genova, è stato in forza al Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine di Roma; nella sua carriera ha maturato una lunga esperienza nel campo della Polizia Giudiziaria, inoltre nel 2016 e 2017 ha fatto parte del Gruppo di Lavoro Interforze sulla Criminalità Organizzata.

Contestualmente il Commissario Capo Gianluca Vesce, ha assunto la Vice Dirigenza della Squadra Mobile. Originario di Benevento, classe 90, ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, il Master di II livello in Scienze della Sicurezza, l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Proveniente dalla Questura di Isernia dove ha diretto la Squadra Mobile, precedentemente ha ricoperto l’incarico di Dirigente della D.I.G.O.S. e Vice Capo di Gabinetto della Questura di Asti.

Funzionario Addetto Ufficio di Gabinetto, il Vice Questore Lara Cianculli, classe 81, originaria di Avellino, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione all’esercizio della professione forense nonché il Diploma di Specializzazione per le professioni legali, è entrata in Polizia nel 2010 frequentando il 101° corso Commissari e conseguendo, altresì, il Diploma del Master di II livello in “Scienze della Sicurezza”.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e Vice Dirigente della Divisione PASI della Questura di Imperia, Responsabile del Settore di Polizia Giudiziario all’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Vaticano. Dal 2018 trasferita presso la Direzione Centrale Anticrimine di Roma ha ricoperto numerosi incarichi.

Cambio al vertice anche alla Sezione Polizia Stradale di Salerno: il Vice Questore Stefano Macarra dal 10 giugno è il nuovo Dirigente. Classe 68, originario della provincia di Roma, laureato in Giurisprudenza, è entrato in Polizia nel 1987 e dal 1999 ha maturato specifiche competenze tecniche nella Polizia Stradale, specialità della Polizia di Stato che si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. Durante il proprio percorso professionale ha diretto le Sezioni Polizia Stradale di Isernia e di Rieti, il Centro Operativo Autostradale di Fiano Romano e la Sezione Polizia Stradale di Frosinone, dalla quale proviene.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio