Cronaca

Salerno, raffica di multe della Polizia Municipale grazie allo street control

SALERNO. Grandi risultati per la Polizia Municipale di Salerno grazie allo street control: in questi giorni multe a raffica per chi non ha assicurazione e revisione.

Successo per lo street control a Salerno: volano multe della Polizia Municipale per chi è sprovvisto di assicurazione e revisione

Polizia Municipale in azione negli ultimi tempi a Salerno, dove sono state emesse multe a raffica per tenere sotto controllo i mezzi pubblici e privati che circolano sprovvisti di assicurazione o di revisione: lo street control è stato dunque applicato e il suo scopo è quello di utilizzare un occhio elettronico in grado di verificare all’istante i dati di un veicolo solo attraverso l’identificazione della targa. Con questo meccanismo è possibile infatti risalire a tutti i dati di un’auto, ad esempio, come il possesso dei regolari documenti assicurativi o di revisione. 

In questi giorni, i risultati si sono visti ed è stato dimostrato come in sole due ore sia possibile identificare decine di auto non in regola con quanto richiesto dalle legge e dal codice della strada. Una novità assoluta per Salerno che permetterà ai vigili urbani di poter fronteggiare al meglio i furbetti di strada.


Fonte: La Città

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button