Cronaca

Salerno, muore a 17 anni dopo un intervento all’ospedale Ruggi: aperta un’inchiesta

Muore a soli 17 anni dopo un intervento nel reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale Ruggi di Salerno.La ragazza, di origini cavese, secondo le poche notizie filtrate era una cardiopatica congenita, nonostante la giovane età.

Salerno, muore dopo un intervento all’ospedale Ruggi

Si era sentita male a casa ed in un primo momento era stata ricoverata all’ospedale di Cava per poi essere trasferita al Ruggi. L’intervento c’è stato ma purtroppo dopo due giorni la ragazza non ce l’ha fatta

I medici fanno sapere di essere addolorati per la vicenda, di aver fatto il possibile per aiutarla nonostante che anche l’ipotesi del trapianto fosse stata scartata per le condizioni del suo quadro clinico.

Intanto i genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri che hanno già provveduto a sequestrare la cartella clinica.

L’inchiesta

È ferma ancora all’obitorio, in attesa dell’autopsia, la salma di Lucia: la 17enne originaria di Cava che si divideva tra Dragonea di Vietri e Caserta, morta due giorni dopo il delicato intervento chirurgico al cuore eseguito nel reparto di cardiologia dell’ospedale Ruggi di Salerno. Sul decesso è stata aperta un’inchiesta dalla procura di Salerno dopo la denuncia presentata dai genitori al drappello di polizia dell’ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio