Un ragazzo di Salerno adescato su Telegram da una finta adolescente. Si mostrava come una 16enne trasgressiva in cerca di avventure. In realtà , dietro quel profilo si celava un 22enne senza scrupoli, adescando la vittima che ha accettato di mandare decine di foto, accettando anche un incontro sessuale a tre che avrebbe coinvolto anche il fratellino più piccolo della fantomatica 16enne come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, ragazzo adescato su Telegram da finta adolescente
Foto e conversazioni spinte sono diventate merce di scambio in poco tempo. “Dammi i soldi o ti rovino” è la minaccia rivolta alla vittima che, pur di mantenere segreti quegli scatti e quelle conversazioni, ha ceduto al ricatto. L’incubo è finito quando il 17enne ha trovato il coraggio di confidarsi con il padre.
A quel punto è scattata la denuncia che, nel giro di poco e attraverso le indagini coordinate dal sostituto Procuratore Lucia Vivaldi e affidate alla polizia postale, ha portato a trovare un nome e un volto al ricattatore.
Si tratta del 22enne M.G., che ora potrebbe rispondere dell’accusa di estorsione continuata. La Procura, per il giovane, ha già chiesto il giudizio. A fine mese l’imputato dovrà presentarsi davanti al gup Pietro Indinnimeo per l’udienza preliminare.