Cronaca

Salerno, minaccia con un coltello un tabaccaio per rapinarlo: minorenne arrestato

Rapina con un coltello un tabaccaio nella zona orientale di Salerno: un minorenne è stato arrestato dalla Polizia di Stato. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, giovedì 15 febbraio.

Salerno, rapina con un coltello un tabaccaio: arrestato

La Polizia di Stato nella giornata di ieri, giovedì 15 febbraio, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un minorenne, su richiesta della Procura della Repubblica e accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari. L’indagato è accusato dei reati di rapina, porto di armi in luogo pubblico e furto aggravato.

Secondo l’accusa, il giovane sarebbe il responsabile di una rapina commessa ai danni di un tabaccaio nella zona orientale della città. Già arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga e collocato in comunità, il 19 gennaio si era allontanato dal luogo di custodia dove aveva precedentemente sottratto un coltello da cucina e si era recato, con il volto travisato, nell’esercizio commerciale minacciando il gestore di consegnargli il denaro in cassa, circa 600 euro. Le indagini avviate in seguito alla denuncia hanno portato ad identificarlo, riscontrando anche la sua evasione e rinvenendo gli abiti utilizzati.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio