Cronaca

Salerno, razionamento d'acqua e cittadini stremati: «si faccia a turni»

SALERNO. Razionamento dell’acqua si, ma solo per alcuni. E la situazione ha stremato i cittadini della zona orientale di Salerno città, che chiedono il razionamento a turni. A riportarlo Salerno Notizie.

A causa della crisi idrica che ha colpito tutta la penisola italiana in diversi comuni dalle 22.00 alle 6.00 le abitazioni rimangono senz’acqua in modo da consentire ai bacini di riempirsi per il giorno successivo. Non è questo il caso però per Salerno centro, ed i cittadini della zona orientale lamentano questa disparità nel trattamento.

«Ora basta – dicono – questa è una situazione che ormai si protrae da giorni, settimane. Nelle nostre zone l’acqua viene razionalizzata, mentre al centro della città non viene tolta una goccia. Si proceda a turni. Un giorno zona orientale, un altro quella occidentale».

Le motivazioni fornite dai “piani alti” non convincono i residenti. La differenza nella rete idrica non giustifica, per molti, questa disparità, che va a pesare in special modo su attività e fasce deboli della popolazione come anziani, bambini ed utenti disabili.

La situazione ormai ha quasi raggiunto il su apice, con qualcuno che chiede l’intervento della Protezione civile e dell’Esercito mentre altri sperano in abbondanti piogge.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio