Senza categoria

Rifiuti non conferiti in modo regolare: arrivano gli Ispettori Ambientali a Salerno

Rifiuti non conferiti in modo regolare o abbandonati: a Salerno arrivano gli ispettori ambientali. Stamattina, a Palazzo di Città, è stata firmata la convenzione di collaborazione tra il Comune di Salerno – Polizia Municipale e le associazioni “Fare Ambiente Laboratorio Verde” e “Associazione Nazionale Protezione Natura Ambiente Onlus” per il servizio di informazione, educazione ai cittadini, prevenzione, vigilanza e controllo del territorio attraverso l’istituzione della figura dell’Ispettore Ambientale Volontario.

Rifiuti a Salerno, arrivano gli ispettori ambientali


Gli Ispettori, in qualità di Pubblici Ufficiali ex art. 357 c.p., potranno informare i cittadini sulle modalità e sul corretto conferimento e smaltimento dei rifiuti; svolgere attività di prevenzione nei confronti di chi arreca danno all’ambiente e al decoro del territorio comunale e compiti di vigilanza, controllo, accertamento e attività sanzionatoria, con dovere di segnalazione alla Polizia Municipale ed in coordinamento con la stessa, per le violazioni di norme nazionali in materia ambientale, dei regolamenti comunali e delle relative ordinanze sindacali.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio