Cronaca

Salerno, rinviato a settembre il processo Chicca, uccisa a calci da Antonio Fuoco

SALERNO. Si è tenuta stamane la seconda udienza a carico di Antonio Fuoco accusato di aver massacrato a calci la cagnolina Chicca nel Febbraio 2017. Le associazioni animaliste hanno depositato le proprie costituzioni di parte civile, ma l’udienza è nuovamente slittata al prossimo settembre su richiesta dell’avvocato dell’imputato.

Quest ultimo ha infatti espresso la volontà del proprio assistito di voler partecipare al processo ma impossibilitato a farlo, essendo attualmente detenuto in carcere. Ha altresì ribadito la volontà di chiedere il rito abbreviato o il patteggiamento.

“Come DPA Onlus, rappresentati dall’Avvocato Paola Contursi anche stamattina eravamo presenti in aula. Auspichiamo che la magistratura non accolga le richieste fatte dalla difesa, che implicherebbero uno sconto di pena e che si proceda invece col rito ordinario” asseriscono i referenti dell’associazione DPA Onlus fondata e presieduta dall’On. Paolo Bernini, che proseguono “Doveroso ringraziare gli Assessori Mariarita Giordano e Angelo Caramanno presenti al sit in organizzato dalle associazioni animaliste.

Un messaggio forte e chiaro da parte dell’amministrazione comunale, che nonostante le varie difficoltà nel gestire una città così vasta, da anni si distingue per essere all’avanguardia nella tutela animale.

In un Sud dove sempre più spesso la cronaca ci racconta di terribili crimini a danno degli amici a 4 zampe, la presenza di figure istituzionali al fianco dei volontari che chiedono pene più severe per chi maltratta gli animali è motivo di speranza e di orgoglio per tutti i cittadini” concludono i referenti dell’associazione animalista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio