Cronaca

Salerno, polemica sulla riorganizzazione del personale della Polizia Provinciale

Salerno, polemica sulla riorganizzazione del personale della Polizia Provinciale. Ecco la nota del sindacato Uil Fpl. La sospensione risale a Natale e Capodanno.

Salerno, Uil Fpl contro la riorganizzazione della Polizia Provinciale

Riorganizzazione del lavoro per gli agenti della polizia provinciale di Salerno, la Uil Fpl salernitana chiede un incontro ai vertici dell’Ente ai fini di avviare la procedura di raffreddamento della vertenza prevista dalla legge. “Già da tempo abbiamo sollevato dubbi sull’adozione del provvedimento – ha detto il segretario provinciale Lorenzo Conte.

Con il segretario generale Donato Salvato, infatti, abbiamo sollevato eventuali contrasti con le norme in materia di organizzazione e gestione del personale. Ma al momento la collaborazione è stata minima. Forse si tratta dell’unico caso italiano in cui un corpo di polizia locale decida di interrompere il servizio a Natale e Capodanno.

Questo solleva condotte punibili penalmente per interruzione di pubblico servizio. Strano è anche la decisione che attribuisce al presidente della Provincia la facoltà di intervenire sulla chiusura degli uffici. Su tutto questo chiediamo un confronto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio