Cronaca

Salerno, cambia il look del litorale a Mercatello: ok ai lidi aperti tutto l’anno

Salerno, prosegue il ripascimento del litorale: si riparte da Mercatello. Approvata delibera per i lidi aperti tutto l'anno

Proseguono le operazioni di ripascimento del litorale di Salerno realizzati dal Comune con il finanziamento della Regione Campania. Dopo gli eccellenti risultati già ottenuti a sud si procede nell’area di Mercatello. Le barriere marine contribuiranno alla tenuta idrogeologica della linea di costa e doteranno la città di un arenile molto più ampio.

Salerno, il ripascimento per un litorale più fruibile

Si creano dunque le condizioni per un salto di qualità dell’attività balneare con una fruizione sempre migliore per i concittadini, i turisti ed i visitatori. “Per sostenere gli operatori del comparto abbiamo approvato una delibera di Giunta Comunale che permette la destagionalizzazione dell’attività balneare” fa sapere il sindaco Vincenzo Napoli.

Lidi aperti tutto l’anno

“Sarà possibile offrire servizi balneari senza più vincoli stagionali permettendo una fruizione del mare e della spiaggia durante tutto l’anno con attività adeguate all’andamento delle condizioni climatiche. Ci faremo trovare pronti a ripartire alla grande” ha concluso il primo cittadino.


salerno-ripascimento-litorale-lidi-aperti-sempre


 

Articoli correlati

Back to top button