Cronaca

Salerno, rischi stradali in città: la proposta di Celano

SALERNO. Il consigliere comunale di Salerno, Roberto Celano, interviene sulla questione viabilità con la proposta di collocare catene movibili all’altezza dell’incrocio in via Allende, in direzione di Pontecagnano, da rimuovere solo in occasione delle partite della Salernitana.

È una proposta che nasce da: “la pericolosità dell’incrocio per chi, percorrendo via Allende in direzione Pontecagnano, intende immettersi sull’arteria che conduce allo stadio Arechi intersecando l’altra carreggiata.”.

I dettagli della proposta di Celano

Nel dettaglio la proposta di Celano consiste nel: “collocare catene movibili da rimuovere solo in occasione degli incontri casalinghi della Salernitana, allorquando vi è nutrita presenza di vigili urbani, per evitare il suddetto incrocio che, nei mesi scorsi, ha già causato un incidente e che appare pericolosissimo per la sicurezza degli automobilisti.

Oggi, a seguito del decesso di una donna e dell’impossibilità di soccorso per le ambulanze, auspichiamo che si accertino eventuali responsabilità d’inerzia di un’Amministrazione che è spesso causa di danni irreparabili e di eventi anche drammatici che potrebbero evitarsi con maggiore attenzione e considerando, come avviene ovunque, la sicurezza una priorità.”.

Articoli correlati

Back to top button