Cronaca

Salerno, rubano l’auto di un disabile: la raccolta fondi per Erasmo

SALERNO. Non si sono fermati neanche a Natale e hanno compiuto un gesto ignobile. Ladri rubano l’auto di Erasmo, ragazzo disabile con problemi motori che abita nel rione Pastena di Salerno.

A questo vile e deprecabile atto, ha fatto seguito l’importante gesto di solidarietà sui social network. È partita una raccolta fondi da parte di Donato Falcone, uno dei “salottieri” del gruppo Facebook Il Salotto Gastronomico di Provenza & Co. creato dall’avvocato Luciano Provenza.

Salerno, rubano l’auto di un disabile: la raccolta fondi per Erasmo

La raccolta fondi, partita da un post sul gruppo social, si è allargata proprio grazie al sostegno del gruppo dei “salottieri” a cui si sono aggregati gli amici del Bar “Palumbo” di Pastena, i ragazzi dell’Istituto “Basilio Focaccia” e del Liceo Classico “Francesco De Sanctis” di Salerno e anche l’impegno di alcuni familiari di Erasmo residenti ad Atrani, istituendo 15 punti di raccolta fondi.

La raccolta fondi

Come ribadito dall’avvocato Provenza, ci si aspettava di raccogliere poche migliaia di euro, ma la macchina della solidarietà è stata grande ed ha portato a raccogliere 20.000 , sufficienti a coprire l’80% del costo del veicolo speciale. La vettura è stata consegnata al giovane Erasmo la domenica delle Palme, suscitando grande gioia e una commozione che sottolinea il giusto utilizzo dei social.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button