Cronaca

Salerno, Ruggi: ritornano al lavoro due assenteisti

SALERNO. Ritornano sul posto di lavoro due assenteisti dell’ospedale Ruggi che erano stati sospesi dal lavoro per un anno dalla Procura di Salerno.

I due dipendenti, insieme ad altri sette, furono sospesi dal lavoro per dodici mesi. Poi l’Azienda ospedaliera, nel 2015 diretta dal manager Vincenzo Viggiani, emise il provvedimento di licenziamento.

La scelta di non licenziarli scaturì dalla valutazione che entrambi i lavoratori non si assentavano dal posto di lavoro, ma timbravano il cartellino marcatempo al posto dei colleghi.

Come previsto nelle pubbliche amministrazioni, però, per i prossimi due anni i due dipendenti reintegrati non potranno ricevere a loro carico altri giorni di sospensione, altrimenti supererebbero i sei mesi di allontanamento dal lavoro previsti dalla legge come limite massimo tollerabile, e in tal caso scatterebbe il licenziamento.

A quanto pare, però, entrambi sarebbero coinvolti in un altro filone d’indagine che riguarda altri colleghi e sarebbero nell’elenco dei dipendenti al vaglio della Commissione disciplinare.

Fonte La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio