Cronaca

Salerno, sciopero dei dipendenti della Giustizia con presidio al Tribunale

Antonio Capezzuto, Segretario Generale della FP CGIL Salerno, ha lamentato quest’oggi una situazione drammatica legata alla carenza di personale al Tribunale di Salerno.

Sciopero dei dipendenti della Giustizia con presidio al Tribunale

“Oggi sciopero dei dipendenti della Giustizia con presidio al Tribunale di Salerno. La situazione è drammatica. Ci sono gravissime carenze di personale e nel 2021 ci sarà un vuoto di organico pari al 50%. Il personale in servizio è anziano, demotivato e pagato meno di tutti gli altri lavoratori pubblici. Si sta mettendo a serio rischio l’apertura degli uffici giudiziari”.
“Abbiamo chiesto più volte al Ministro Bonafede di agire su due piani: un piano di assunzioni (e non quella manciata annunciata solo per rabbonire l’opinione pubblica) e la valorizzazione del personale in servizio (attraverso il rispetto degli accordi presi nel 2017 che prevedono progressioni giuridiche ed economiche per tutto il personale).
Nulla è stato fatto, il ministro ha fatto orecchi da mercante. Noi non ci stiamo. In ballo non ci sono solo i diritti sacrosanti dei lavoratori ma la funzionalità stessa di uno dei servizi più importanti dello Stato”, dichiara Antonio Capezzuto Segretario Generale della FP CGIL Salerno

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio