Cronaca

Salerno, il semaforo della Cittadella Giudiziaria ancora non attivo

Non è stato ancora attivato il semaforo installato nei pressi della Cittadella Giudiziaria di Salerno. L’impianto semaforico è ancora impacchettato, celato in un telo nero e impossibile da utilizzare lungo viale Unità d’Italia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, il semaforo della Cittadella Giudiziaria ancora non attivo

Installato lo scorso 30 gennaio per cercare di limitare gli incidenti in uno dei punti più pericolosi della città, dopo quasi quattro mesi quel semaforo non è ancora in funzione. A denunciare l’accaduto, l’assessore alla sicurezza Claudio Tringali che spiega: “È un caso incredibile e abbiamo scoperto perché, sono senza parole. Abbiamo cominciato a sollecitare da fine gennaio la ditta specializzata per chiedere l’erogazione elettrica con gli allacciamenti richiesti al fine di mettere in funzione il semaforo.

Il 24 marzo la ditta precedentemente contattata ci comunica che la nostra richiesta di allacciamento elettrico non poteva essere evasa perché la seconda ditta specializzata a cui si appoggiavano si dichiarava non responsabile dei servizi sul territorio del capoluogo. Il 28 aprile ancora non era stata sbloccata l’erogazione dell’energia elettrica. Arriviamo al 2 maggio e la seconda ditta interpellata a gennaio ci ha risposto per l’ennesima volta che non è competente sui servizi a Salerno“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio