Salerno, senso unico pedonale in via Mercanti: lo scontento dei commercianti

Via dei Mercanti-Salerno

I commercianti di via Mercanti manifestano i propri malumori per la decisione del Comune di Salerno di disporre il senso unico pedonale in via Mercanti.

SALERNO. I commercianti di via dei Mercanti hanno manifestato i propri malumori per la decisione del Comune di Salerno di disporre il senso unico pedonale in via Mercanti.

I negozianti contrari al senso unico pedonale in via Mercanti

Disporre il senso unico pedonale in via Mercanti, in occasione della Luci d’Artista a Salerno, non sembra essere stata un’idea gradita ai commercianti della zona, i quali chiedono di rivedere la viabilità dei visitatori per evitare che molte attività restino isolate.

Secondo gli operatori commerciali di via Mercanti, le deviazioni imposte sarebbero inutili nelle serata con basse affluenze, un particolare che quindi andrebbe a discapito di diversi negozi situati in posizioni apparentemente poco strategiche per i loro affari.

Si andrebbe così a favorire la sicurezza dei pedoni sia all’entrata sia all’uscita di via Mercanti, ma a sfavorire una situazione che attualmente l’Associazione dei Mercanti del centro storico sta sottoponendo all’attenzione dell’assessore al commercio Dario Loffredo.

TAG