Cronaca

Salerno, senso unico pedonale in via Mercanti: lo scontento dei commercianti

SALERNO. I commercianti di via dei Mercanti hanno manifestato i propri malumori per la decisione del Comune di Salerno di disporre il senso unico pedonale in via Mercanti.

I negozianti contrari al senso unico pedonale in via Mercanti

Disporre il senso unico pedonale in via Mercanti, in occasione della Luci d’Artista a Salerno, non sembra essere stata un’idea gradita ai commercianti della zona, i quali chiedono di rivedere la viabilità dei visitatori per evitare che molte attività restino isolate.

Secondo gli operatori commerciali di via Mercanti, le deviazioni imposte sarebbero inutili nelle serata con basse affluenze, un particolare che quindi andrebbe a discapito di diversi negozi situati in posizioni apparentemente poco strategiche per i loro affari.

Si andrebbe così a favorire la sicurezza dei pedoni sia all’entrata sia all’uscita di via Mercanti, ma a sfavorire una situazione che attualmente l’Associazione dei Mercanti del centro storico sta sottoponendo all’attenzione dell’assessore al commercio Dario Loffredo.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button