Cronaca

Salerno, sequestro di 450 kg di pesce in cattivo stato di conservazione: sanzioni da 20mila euro

L'operazione è stata eseguita tra il 27 ed il 30 ottobre

Controlli della Guardia Costiera di Salerno, gli agenti hanno posto sotto sequestro 450 kg di pesce in cattivo stato di conservazione o privo di tracciabilità: elevate sanzioni da 20mila euro. L’operazione è stata eseguita tra il 27 ed il 30 ottobre.

Salerno, sequestro di 450 kg di pesce

La Guardia Costiera di Salerno è stata impegnata in un’attività di controllo sulla filiera ittica, nei giorni tra il 27 ed il 30 ottobre. L’operazione si è svolta all’interno delle Aree Marine Protette “Costa degli Infreschi e della Masseta, Santa Maria di Castellabate e Punta Licosa“.

I controlli hanno portato al sequestro di circa 450 kg di pesce in cattivo stato di conservazione o privo di tracciabilità che stava per essere immesso sulle tavole dei consumatori, di circa 7000 mt di attrezzi da pesca e di un cospicuo numero di FAD sprovvisti dei previsti sistemi di identificazione e segnalamento o posizionati in zone vietate, per di più realizzati con materiali non conformi alle norme nazionali ed europee in materia di pesca ovvero non biodegradabili che consentono, inoltre, la cattura anche di esemplari allo stato novello. Riscontrate inoltre 17 violazioni sanzionate per oltre 20mila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio